Verstappen incanta come Vale e Schumi: è scoppiata la Max mania!

Anche se sono passati diversi giorni e siamo già entrati in clima Gran Premio d’Italia, noi appassionati abbiamo ancora negli occhi il momento in cui Max Verstappen, pilota della Red Bull, ha tagliato per primo il traguardo del “suo” Gran Premio d’Olanda. La tredicesima prova della stagione 2021 del Campionato Mondiale di Formula 1 è andata in archivio nel fine settimana scorso. Sede della gara, il bellissimo circuito di Zandvoort. Una corsa da brividi. Questo pilota “smuove le folle” cosi come fa Valentino Rossi o, se vogliamo ritornare con la mente un po’ più indietro negli anni, come faceva Michael Schumacher.

SPETTACOLO SULLE TRIBUNE – Impressionante quello che riesce a trasmettere alla gente il giovane pilota olandese, soprattutto in un periodo storico come quello che stiamo vivendo. A Zandvoort a dare spettacolo sono stati anche i suoi tantissimi tifosi, che l’olandese ha ripagato con una vittoria fantastica. Un successo che lo ha proiettato nuovamente in cima alla classifica del campionato. Max è in testa con 224 punti, seguito dal pilota della Mercedes Lewis Hamiltorn con 221 e dall’altro “alfiere” della Casa tedesca Valtteri Bottas, lontanissimo a 123 punti.

CIAO CIAO BOTTAS, ARRIVA RUSSELL – In Olanda Bottas è arrivato terzo, ma a fine Gran Premio è stato ufficializzato il suo divorzio della Mercedes: il prossimo anno sarà alla guida di un’Alfa Romeo. Il suo posto in Mercedes verrà preso da George Russell, attualmente alla Williams. I piloti della Ferrari sono arrivati in quinta (Charles Leclerc) e in settima posizione (Carlos Sainz), ma i tifosi del Cavallino sperano di rivedere la Rossa presto sul podio, magari già domenica al GP d’Italia, che si terrà nel circuito di Monza. Appuntamento in Brianza!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

⬆︎