MIMO, una passeggiata nel presente e nel futuro

Domenica è andata in archivio, con un vero e proprio bagno di folla, l’edizione 2021 di MIMO, il Milano Monza Motor Show. Una rassegna che si è presentata come un inno alla mobilità, di oggi e di domani. Con oltre cento installazioni ad accesso libero e gratuito, nel pieno rispetto delle normative anti-Covid, la kermesse si è snodata lungo il centro storico di Milano. Una passeggiata tra i più evoluti ritrovati della tecnologia legata al trasporto automobilistico e motociclistico che da piazza San Babila ha accompagnato passanti e visitatori fino al Castello Sforzesco, cuore pulsante della città.

UN DIALOGO VIRTUALE – MIMO ha adattato il suo format per raccontare il settore motoristico con una passeggiata all’aria aperta, Oltre 60 brand hanno “dialogato” con i passanti mettendo in vetrina le ultime novità e permettendo loro di apprezzare simboli di massima espressione tecnologica in termini di sostenibilità, sicurezza e comfort, design e performance. Un dialogo virtuale e rispettoso delle distanze, possibile grazie alla tecnologia dei QR Code posti su ogni pedana che hanno consentito agli interessati di visualizzare la pagina riservata a ogni modello, con schede tecniche, immagini, video e link per contattare le case costruttrici.

TECNOLOGIA E GREEN – La tecnologia ha aiutato i presenti e portato le installazioni del MIMO nelle case di tutti gli italiani grazie alle immagini e ai video caricati sul sito Internet di riferimento. Grazie alla partnership di Enel X, inoltre, gli ultimi modelli con motorizzazione green dei brand presenti a MIMO erano in esposizione in un’apposita area davanti alla suggestiva cornice del Castello Sforzesco. All’Autodromo Nazionale Monza si sono invece svolte le attività dinamiche di pista che hanno visto protagoniste le case automobilistiche, i giornalisti, i grandi club e i collezionisti privati.

BRAND PRESENTI – I brand presenti sono stati Aiways, Alfa Romeo, Aprilia, Aston Martin, AUDI, Automobili Lamborghini, Bentley, BMW, BMW Motorrad, Bugatti, Cadillac, Citroën, Corvette, Cupra, Dallara, DR, DS, Ducati, Enel X, EVO, Ferrari, Fiat, Foglizzo, Ford, Garage Italia, Harley Davidson, Helbiz, Hyundai, Honda, Jaguar, Jeep, Karma, Kawasaki, KIA, Lancia, Land Rover, LeasysGO!, Lexus, MAK Wheels, Maserati, Mazda, McLaren, MG, Militem, MINI, Mitsubishi, Mole Urbana, Moto Guzzi, MV Agusta, Opel, Pagani, Pambuffetti, Peugeot, Pirelli, Porsche, Renault, SEAT, SEAT MÓ, Seres, Škoda, Suzuki, Tazzari EV, Toyota, Volkswagen, Weltmeister e Zero Motorcycles.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

⬆︎