Safety car full electric sulla griglia della MotoE

Un’auto completamente elettrica sulla griglia della MotoE. E’ la nuova BMW i4 M50, che farà il suo debutto al Gran Premio d’Austria nel giorno di Ferragosto. Una vetrina importante per la Casa tedesca. In una categoria, la MotoE, a zero emissioni di CO2, anche la vettura dell’assistenza non poteva che avere un’anima full electric. In occasione della gara in terra austriaca riservata alle moto a batteria (moto Energica con tecnologia Enel X) verrà lanciata l’ultima neonata di casa BMW. L’immissione sul mercato, invece, è prevista per il mese di novembre.

ALTE PRESTAZIONI – La nuova safety car che accompagnerà i piloti impegnati nella Coppa del Mondo FIM MotoE ha un consumo di energia che va da 24 a 19 kWh ogni 100 chilometri. La BMW i4 M50 è la prima vettura ad alte prestazioni completamente elettrica prodotta dall’azienda bavarese. Monta un motore elettrico sia sull’asse anteriore sia su quello posteriore: il propulsore genera una potenza totale di 400 kW/544 CV. Con tutte le sue proprietà, la BMW i4 M50 costituisce la base perfetta per una safety car in MotoE.

“UNA NUOVA ROTTA” – Markus Flasch, amministratore delegato di BMW, spiega: “Con la BMW i4 M50, a trasmissione completamente elettrica stiamo entrando in una nuova era. La prima M BEV traccia la rotta per un futuro che combinerà veicoli sportivi ad alte prestazioni con l’elettrico. Stiamo dimostrando che è possibile ritrovare sportività, potenza e dinamica anche su una vettura totalmente elettrica. Mentre la versione di serie della Gran Coupé a quattro porte arriverà sul mercato in autunno, i nostri fan potranno godersi la sua anteprima mondiale in pista quest’estate. Non potrebbe esserci una safety car più appropriata per la MotoE della BMW i4 M50. Non vediamo l’ora di vederla all’opera sul tracciato di Spielberg”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

⬆︎