Vai al contenuto
Home » Speedy Gonzalez, la scommessa di Gresini

Speedy Gonzalez, la scommessa di Gresini

Lo spagnolo Manuel Gonzalez, 23 anni, completa la line-up 2024 del team QJMotor Gresini di Moto2. E’ il pilota che corre con il numero 18 a chiudere il cerchio per la squadra di Nadia Padovani, che nel prossimo anno ha deciso di scommettere su una coppia di piloti completamente nuova e 100% ispano-parlante. Parliamo di Manuel Gonzalez, talento proveniente dal Supersport 300 (di cui è stato campione del mondo nel 2019) e che in meno di due stagioni nel Motomondiale ha già fatto vedere prestazioni maiuscole anche in classe intermedia, sfiorando il podio in varie occasioni.


E’ proprio in sella alla Kalex celeste firmata Gresini che Gonzalez vuole fare un ulteriore passo in avanti e giocarsi le posizioni che contano in Moto2. Con Gonzalez e Alberto Arenas il team azzurro punta a essere una squadra di riferimento in questa categoria nel campionato del mondo 2024. I due spagnoli prenderanno il posto di Filip Salac, che andrà in Marc VDS con Tony Arbolino, e Jeremy Alcoba.

La carriera

Gonzalez vanta tre vittorie, nove podi, tre pole position e un giro più veloce in Supersport 300. Dopo il titolo mondiale del 2019, è passato in Supersport 600, categoria nella quale ha vinto due GP e conquistato sette podi e due pole, oltre a firmare in tre occasioni il giro più veloce in gara. Passato nel Motomondiale con il team Mastercamp Yamaha VR46, ha il quinto posto come miglior risultato, ottenuto in ben otto occasioni! Molto veloce sul giro secco, nel 2022 ha sempre conquistato l’accesso diretto in Q2, scattando in due occasioni dalla prima fila e in otto in top-10.


Le dichiarazioni
Manuel Gonzalez: “Non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione. Dopo due anni con la stessa squadra sarà un grosso cambiamento per me, una nuova esperienza. Cercheremo di trovare un buon feeling il prima possibile. Sarà importante per avere da subito un ottimo rendimento in pista, che è il mio obiettivo: dare il massimo e portare a casa il miglior risultato possibile”.
 
Nadia Padovani e Luca Gresini: “Per la stagione 2024 abbiamo fortemente voluto una line-up di spessore, che riportasse la QJMotor Gresini Moto2 nelle posizioni di punta: per questo motivo abbiamo deciso di affiancare a un pilota di esperienza come Arenas, un atleta giovane e con tanta voglia di crescere. Tutte caratteristiche ritrovate in Manuel Gonzalez, spagnolo, classe 2002. In Moto2 ha già dimostrato di avere del potenziale e siamo sicuri che in Gresini troverà l’ambiente giusto per esprimerlo al meglio. Benvenuto in famiglia Manu!”.

Lascia un commento