She’s in fashion: un brand di moda per le grid girls

Elisabetta Franchi firma le divise delle grid girls del team Gresini Racing e porta per la prima volta un brand di moda sulle piste di MotoGP, Moto2 e MotoE. E’ un connubio straordinario fra donne e motori quello iniziato il 6 marzo con il Gran premio del Qatar. Con questo progetto prende forma anche qualcosa che ha un valore decisamente più alto di una semplice collaborazione fra marchi: un’intesa profonda fra Elisabetta Franchi e Nadia Padovani, alla guida della squadra. Quella disegnata dalla stilista per il team Gresini è una collezione completa di abiti, giacche, piumini, tute e calzature, fra cui sneakers e seducenti pumps. Le divise sono state pensate e studiate per suggerire una connessione estetica e stilistica con il design delle moto e i colori delle tute dei piloti, in base alle categorie in cui gareggiano. 

Non solo design per il guardaroba delle grid girls del team Gresini, ma anche una straordinaria ricerca tecnologica. Le divise, infatti, sono realizzate in DHtech 260 Light Pro by Athesis, che combina due strati di polipropilene per offrire il massimo comfort nell’aderenza sul corpo, uno spessore ridotto al minimo, un eccezionale isolamento termico e un’assoluta traspirabilità. Con questo tessuto innovativo si creano capi impalpabili, dall’altissima definizione grafica e dalle alte performance anche nella vita di tutti i giorni.

Così Elisabetta Franchi: “Quando Nadia Gresini mi ha contattato, ho subito sentito una grande empatia per la storia personale che avevamo in comune: entrambe abbiamo dovuto affrontare il dolore della perdita di un marito ed entrambe abbiamo deciso di prendere in mano al 100% l’azienda. Questa è molto più che una collezione: è un messaggio che vuole ispirare tutte le donne sul valore dell’intraprendenza femminile e sull’importanza di fare squadra”.
Così Nadia Padovani: “Sono orgogliosa e onorata di confermare l’inizio di una bella collaborazione fra Gresini Racing e Elisabetta Franchi, stilista e imprenditrice di successo, alla quale mi legano sentimenti di stima e di affinità per la storia e le esperienze, anche dolorose, che ci accomunano. Abbiamo gioito insieme per la straordinaria vittoria di Enea Bastianini nel recente Gran Premio del Qatar, sperimentando gli eccellenti risultati del lavoro di squadra, della passione, dell’entusiasmo e della determinazione, gli stessi valori che condividiamo nella vita personale e professionale. Ho sempre guardato con ammirazione al brillante percorso intrapreso da Elisabetta Franchi con la quale si è instaurato subito un feeling naturale. Anche questo mi stimola a portare avanti e a realizzare i sogni che mio marito aveva cominciato a costruire“.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

⬆︎