Cambio al vertice di Honda Italia

Cambio al vertice della filiale italiana di Honda Motor Europe. A partire dal 1° ottobre 2022 Hiroaki Yamada ha assunto la carica di presidente. Dopo quasi 3 anni Yusuke Kondo ha lasciato la guida dell’azienda. In Honda dal 2005, Hiroaki Yamadaha ricoperto numerosi incarichi in Giappone presso Honda Motor Co. Ltd, occupandosi prevalentemente del business auto nell’area delle vendite e della pianificazione di prodotto. Dopo diversi incarichi operativi all’interno del gruppo, dal 2014 al 2015 ha ricoperto in Nord America il ruolo di assistant manager della divisione vendite auto. Dal 2015 al 2018 è stato “assistant to president” per il brand Acura in Nord America. Dal 2020, per il suo più recente incarico, è stato vicepresidente di Honda Motor Europe Polonia.

Prosegue pertanto la sua esperienza in Europa e in particolare in Italia, dove ha annunciato che si impegnerà al massimo, con la collaborazione di tutta l’organizzazione, per espandere il business di tutte le linee di prodotto e per incrementare i risultati di mercato contribuendo alla gioia e alla soddisfazione dei clienti.

Nel suo discorso di insediamento, tenuto alla presenza di tutti i dipendenti, Hiroaki Yamada ha manifestato la sua grande soddisfazione per questo nuovo incarico ricco di sfide importanti e obiettivi ambiziosi. Il presidente uscente, Yusuke Kondo, rientra in Giappone per ricoprire un prestigioso incarico presso Honda Motor Co. Ltd.

Honda è impegnata in forma ufficiale in tutte le principali competizioni motoristiche mondiali. Honda ha la propria sede principale a Tokyo, in Giappone, cui fanno capo 67 fabbriche in 25 Paesi e oltre 242.000 dipendenti, per la soddisfazione di 30 milioni di clienti ogni anno.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *