Grand Prix Bordino 2024: al via la 32°edizione

Grand Prix Bordino edizione 2024, un intreccio tra l’eleganza delle auto storiche e le perle del Lago Maggiore

La passione per le auto storiche unita alla visita del lago Maggiore saranno gli elementi caratterizzanti della 32esima edizione del Grand Prix Bordino.

Un evento ai massimi livelli

Dopo la scorsa edizione presso il territorio delle Langhe e Roero, quest anno la manifestazione di punta del Veteran Car Club P. Bordino di Alessandria si preannuncia indimenticabile, con un itinerario inedito incentrato sul lago Maggiore, i suoi dintorni e soprattutto le sue isole.

Le tappe

La 32esima edizione si terrà dal 7 al 9 giugno 2024, tre giorni indimenticabili con una suggestiva crociera notturna delle Isole Borromee, osservando da un punto di vista privilegiato le sue meraviglie, cenando poi in un tipico ristorante sull’Isola Bella, la più affascinante delle isole del lago Maggiore.

Visiteremo villa Taranto a Pallanza, considerata tra i più ricchi giardini botanici nel mondo con migliaia di specie di piante: eucalipto, azalee, rododendri, magnolie, aceri, camelie, dalie, solo per citarne alcune, disseminate su un’area di 16 ettari.

E poi ancora la visita di altre due perle incastonate tra i rilievi dell’alto Piemonte: il lago di Mergozzo e il lago d’Orta, considerati tra i più romantici d’Italia.

Ci sono quindi tutti gli elementi per fare la 32esima edizione del Grand Prix Bordino un evento che si colloca ai vertici del turismo lento d’élite, svolto in luoghi dove storia e natura si intrecciano.

Il lago Maggiore infatti, circondato dalle Prealpi e scrigno di gioielli unici quali appunto le Isole Borromee, è stato luogo e fonte di ispirazione per letterati, scrittori e musicisti di tutta Europa che, tra l’800 e i primi del 900, ne fecero una meta dei propri viaggi. Tra i nomi più illustri ricordiamo Stendhal, Byron, Dumas padre, Flaubert, Dickens, Nietsche, Dostoevskij, Hemingway, Listz, Wagner.

Tutti concordi, per un motivo o per un altro, per eleggerlo il lago più bello del mondo.

Completa sintonia

Come sempre, lo spirito del Grand Prix Bordino richiederà di essere vestiti in sintonia con la propria vettura. La manifestazione assumerà pertanto i contorni di un evento unico che sa abbinare il periodo storico delle vetture a come ci si vestiva e presentava negli anni passati.

Per questo motivo sono disponibili per i partecipanti alcuni preziosi consigli su come vestirti, divisi per categorie ed epoche, inclusi anche i suggerimenti per i più piccoli.

Iscrizioni

Le iscrizioni per il Grand Prix Bordino 2024 sono aperte, è necessario compilare l’apposito form con tutte le indicazioni richieste entro e non oltre il 5 Maggio 2024.

La partecipazione e’ riservata alle auto costruite entro l’anno 1968 e comunque a insindacabile giudizio del Club Bordino.

Visualizza il calendario eventi

Download the english version

Télécharger la version française

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *