Vai al contenuto
Home » Kimi Antonelli: un nome, una garanzia

Kimi Antonelli: un nome, una garanzia

Un nome, una garanzia. Andrea Kimi Antonelli vince, trionfa e batte ogni record nel Campionato italiani di F4. Il giovane pilota raggiunge quota 13 successi in stagione, grazie alla tripletta conquistata al Mugello, e batte il record di Dennis Hauger che resisteva dal 2019. Antonelli si laurea, così, campione nella serie italiana, conquistando anche il titolo rookie, dopo aver conquistato il titolo tedesco. Mai nessuno come il sedicenne bolognese in una stagione di Formula 4 aveva conquistato 24 vittorie, sommando i successi della serie italiana, tedesca e degli Emirati Arabi, tutte a bordo della Tatuus F4 T421 motorizzata con il propulsore Abarth T-Jet 1.4 da 180 Cv.

Andrea Kimi Antonelli ha commentato il suo successo dopo la tripletta del Mugello: “Volevo chiudere in bellezza e devo dire che ci siamo riusciti con questa tripletta al Mugello. Ringrazio per questo tutto il mio team, la mia famiglia, i miei sponsor e anche ACI Sport. La Scuola Federale è al mio fianco sin dai tempi del kart, mi hanno sempre aiutato, supportato e per questo sono molto grato. Siamo riusciti a gestire tutto molto bene, tutto il week-end, ed è bello finire il campionato con queste vittorie. Abbiamo lavorato duramente tutta la stagione per vincere questo campionato e riuscire a vincere sia il tedesco che l’italiano è una bella soddisfazione”.

Nell’ultimo round dell’Italian F4 Championship certificato dalla FIA, in gara-1, al Mugello, alle spalle di Antonelli che conquista matematicamente il titolo, chiudono Alex Dunne (IRL – US Racing) e Martinius Stenshorne (NOR – Van Amersfoort Racing), con l’irlandese che consolida il suo secondo posto in classifica. Nelle due gare della domenica protagonista assoluta è la safety car che è costretta a intervenire più volte per placare gli animi dei giovani piloti, scatenati sul tracciato toscano. A trionfare in entrambe le gare è ancora Antonelli che in gara-2 sale sul gradino più alto del podio affiancato da Dunne e Rafael Camara (BRA – Prema Racing) e in gara-3 su un podio tutto Prema Racing con Ugo Ugochukwu e Charlie Wurz dopo che Camara è costretto al ritiro per un contatto proprio con Dunne, penalizzato con un drive through e ritirato a pochi minuti dal termine.

La classifica

Andrea Kimi Antonelli (ITA – Prema Racing) 362; 2. Alex Dunne (IRL – US Racing) 258; 3. Rafael Camara (BRA – Prema Racing) 239; 4. Charlie Wurz (AUT – Prema Racing) 198; 5. James Wharton (AUS – Prema Racing) 166.

Tag:

Lascia un commento