Go-kart a Cesena, due giorni di emozioni
Ottanta piloti provenienti da tutta Italia si sono dati battaglia a suon di staccate! Anche quest’anno San Carlo di Cesena si è trasformata nella capitale dei go-kart.
Nel fine settimana scorso la cittadina romagnola ha ospitato la seconda prova del Trofeo Nazionale “Circuiti Cittadini”, una manifestazione promossa in collaborazione con l’ACI (Automobile Club d’Italia), il Moto Club Paolo Tordi, la Polisportiva San Carlo, Pks Italia Motorsport, Karting Sicilia e alcuni sponsor. Gli 80 partecipanti, divisi per categoria, sono sfrecciati lungo le strade del quartiere Valle Savio e via Castellucci, su un tracciato ricavato intorno al parco del libro e protetto, nei punti più pericolosi, dalle balle di paglia.
Prima di snocciolare i risultati, ricordiamo quale è stato il programma della due giorni motoristica.
La giornata di sabato 4 maggio era riservata alle iscrizioni e alle verifiche sportive. I motori dei piccoli bolidi a quattro ruote si sono accesi già dalle 9 di domenica mattina 5 maggio, con le prove ufficiali di allenamento. Le prove libere sono terminate alle 11 e qualche minuto dopo i commissari hanno sventolato le bandiere dando il via alle prove ufficiali cronometrate, che hanno decretato l’ordine di partenze delle gare.
Alle 12.30, sulla base dei tempi delle qualifiche, sono iniziate le prefinali, che si sono protratte fino alle 14. Mezz’ora di pausa prima che il secondo Trofeo Nazionale Circuito Cittadino di Cesena entrasse nella fase finale. L’ultima bandiera a scacchi è stata sventolata alle 16.30 e ha decretato i vincitori delle prove.
Emozionante il duello in pista tra Maurizio e Gianni Zani, padre e figlio, che si sono dati battaglia nella categoria monomarcia. Questa volta l’ha spuntata il figlio, che ha vinto la gara.
Le classifiche
100 STORICI
1 MARRA SANDRO
2 RUBELLINI ANDREA
3 PINARDI MARCO
125 GILERA
1 VESTRI LORENZO
2 BARBONI ANDREA
3 DORETTI STEFANO
125 KZ2
1 ANDREINI MANUEL
2 MADONIA MARCELLO
3 NEPA GABRIELE
125 KZ2 MASTER
1 MERLONI ALESSANDRO
2 NEPA ALESSANDRO
3 GOVONI SIMON
125 KZ OVER
1 BASILI FRANCESCO
2 MARCONI FEDERICO
3 BASTELLI MIRCO
125 KZ OVER 50
1 ERNESTO GALLI
2 GIACCONE PIETRO
3 PERILLO GIOVANNI
125 KZ UNDER
1 CECCARELLI KEVIN
2 MARIANI CLAUDIO
3 OTTAVIANI ENRICO
125 MONOMARCIA
1 ZANI GIANNI
2 KEVIN COLLINI
3 MAURIZIO ZANI
125 NODRIVER
1 SIBANI SEBASTIANO
2 DEL GIACCO FRANCO
3 BIGOTTO GIACOMO